D'ho !! (ovvero, l' evoluzione dello Spleen)

Boh.... sarà questo stato di prostrazione post febbrile, sarà che non riesco più a dormire benissimo (e per un bradipo da competizione è un problema...), sarà che il tempo atmosferico tende ad una variabilità odiosa, prevelentemente caldo ed umido (il chè va benissimo per una donna..ma non è il massimo quando sei solo e malaticcio), oppure sarà solo il fatto che mi girano pure i cabbasisi per il fatto che non mi sto godendo la MIA FESTA a causa di tutte queste cose....

...insomma, non ho idee. Non ho stimoli arguti o battute intelligenti per ravvivare questo povero blog.

Leggo velocemente i commenti degli amici in altri blog, molto più attenti ed utili, e li invidio per la loro tenacia e l'indignazione quotidiana di fronte alle prevaricazioni della politica e della società.

Osservo schifato, colpevolemente assente, le brutture del mondo che passa di fonte ai miei occhi miopi in tv, vorrei unirmi alla "vibrante protesta" (ah, quanto mi manca De Andrè.. ve l'avevo detto?) dei pochi contro la tracotanza di quellichebenpensano ma niente.

Il poco cervello rimasto si appisola. Gli antibiotici, la tachipirina, l'aspirina e nefandezze varie mi hanno tramortito l'anima. Complimenti!

Faccio a gara con Homer Simspon a suon di scimmiette in testa..... Ed allora esco un po' sposto un po' la tenda e non c'è nemmeno il sole maggiaiolo che tanto amo.

Unica nota felice: il rullare dei tamburi in giro per le strade ed i vicoli imbandierati, un'atmosfera che devo ancora cogliere in pieno, attendo questo weekend per farlo, non ho ancora nemmeno messo piede in una Taverna (me tapino dei tapini) e vegeto in semicoma poco vigile....

Anzi. oggi ho pure scritto troppo. A dimostrazione del fatto che si può scrivere anche del nulla (c'è pure chi ci governa col nulla, ed io non posso scriverne?), e rubare tempo alla commiserazione...
Ok. Spero di tornare al più presto con qualche idea intelligente a farvi visita, per il momento vi saluto e vi ringrazio, mes fréres, mes semblables.....

Commenti

amatamari© ha detto…
Aspetto cronaca di tutto taverna inclusa...

:-)
la signora in rosso ha detto…
ci vai bene anche così....un bacione
Radio Pazza ha detto…
Almeno la "milza" ti funziona e ti dice che qualcosa non va ... altrimenti non avresti neanche scritto di questa tua "nausea da vuoto".

Un saluto e a presto

Bak
Donna Cannone ha detto…
impasticcata di antibiotici, influnell, tisane, miele...ti lascio un saluto in via di guarigione e l'augurio di rimetterti presto. ma non è mica obbligatorio aggiornare il blog!
Prisma ha detto…
Povero Fabius! Quest'anno mi stai somatizzando parecchio, èh? Riprenditi immediatamente, mi raccomando! Le taverne ti aspettano! :)

Un abbraccio ricostituente.
Sally Brown ha detto…
Povero... ti capisco però.
Tutte le mattine il mio criceto (quello nella testa che fa muovere il solo ed unico neurone)maledice il giorno in cui ho fatto il vaccino.
E il tempo??? Vogliamo parlare di quanto metta di buon umore? Di quanto faccia venir voglia di fare?

IO NON NE POSSO PIUUUUUU'!

Un abbraccio più che comprensivo Carlie Brown

Sally
Lara ha detto…
Non ho avuto niente di fisico, ma mi sento come te.
Forse è questa pioggia continua.
Comunque i tuoi post hanno sempre qualcosa in più, anche se non sei ancora in perfetta forma :D

Ciao,
Lara
Bastian Cuntrari ha detto…
Parafrasando il Perozzi (Noiret) di Amici miei, dico: "Cos'è il genio?"È scrivere un post godibile, senza avere alcuna ispirazione che consenta di scrivere un post...
Ciao!

O.T.: come va quella faccenda?
maria rosaria ha detto…
be', però complimenti, il post è venuto fuori e si legge anche tutto d'un fiato. per il sole maggiaiolo, aspetta domani, e vedrai che roba :-|
bacio
NADIA ha detto…
HOLA!!!
BUON 1 MAGGIO!!!
fabio r. ha detto…
@amatamari: tra pochi giorni sarò esaustivo (ed un po' sbronzo forse..)
@signorainrosso: troppo buona!
@bak: non mi parlare di nausea, dopo l'influenza!!!
@DC: lo so, ma è un piacere per me...
@prisma: grazie, ricambio l'abbraccio!
@Sally: il tempo?? qui sembrano i monsoni!
@Lara: troppo buona, veramente!!
@BC: lassa perde il genio bastian, quello è tutt'altra cosa, credimi!!
@mariarosaria: Grazie Fräulein!! Lei è troppo gentile
@Nadia: ciao e buon lavoro (o buona festa del lavoro?, vabbè è uguale)

Post più popolari