In Patagonia

Non so voi, ma nei momenti di italico sconforto (e questo ne ha tutte le caratteristiche) a me viene voglia di scappare. Visto che - come scrive il buon Baol - mi sento vieppiù (non ve lo ricordavate questo avverbio eh?... dai confessatelo!) all'interno di una riserva Sioux, tendo a sognare spazi aperti, cielo pulito, aria gratis....

Impossibilitato - per motivi biecamente economici - alla fuga fisica, mi rifugio nella fuga mentale, e visto che l'aria si fa sempre più stantia, passo direttamente alla maxi confezione di viaggi e libertà: Bruce Chatwin e la sua Patagonia.

Quindi , amici vicini e lontani, nei prossimi giorni, caso mai vi prendesse la voglia cercarmi, ricordate che sono qua:

P.S se volete venire anche voi, non c'è problema. Di spazio ce n'é tantissimo, e nemmeno l'ombra di Maria De Filippi (o peggio Capezzone..), basta accontentarsi di dormire in modo un po' spartano, ma -come diceva Kant - a me basta "Il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me"...

Commenti

Camu ha detto…
Mi sa che nel deserto vicino troverai un sacco di gente!!!!...io prima di raggiungerti voglio vedere la Bresso che finisce di rantolare contro quei 10.000 che non l'han votata, soprattutto sparando a zero su noi valsusini.....che dire son solo circa 2 anni che ripetevamo che non l'avremmo votata(nè le nè altri del resto)...eppure...è de coccio!!!!
Curly ha detto…
mi sa che di sto passo scappiamo tutti! :-)
mafalda ha detto…
Io sto viaggiando su Dune!!!Sono immersa nella lettura del fantastico mondo creato da Herbert, precisamente sto leggendo "I figli di Dune", ecco sono letteralmente su un altro pianeta.
Baciuzzo
ziamaina ha detto…
Invece io me ne torno, solo mentalmente e per una caterva di motivi, a sdraiarmi qui, dove anni fa ho lasciato sicuramente un pezzetto della mia anima...
Baol ha detto…
Io, di solito, se devo fare una fuga mentale mi rifugio in PaTatonia ma poi mi becca la mia ragazza e mi cazzia per bene :D
Anonimo ha detto…
Ma sai che proprio un paio di giorni fa ho pensato di essere stufa e di andarmene in Patagonia!?
L'ho detto anche ai miei...eh si è proprio stantia quest'aria...
elena ha detto…
le fughe mentali... sempre, sono salutari, con o senza libro... in patagonia con chatwin ci sono già stata... visto il momnento difficile mi sono rintanata in un mondo mistico con hesse e il suo "gioco delle perle di vetro", chissà che mi aiuti ad astrarre il presente :).
scusa ma passavo di qua e non ho resistito al richiamo "patagonico"... e poi anche io amo i gatti!!!! :) ciao
ziamaina ha detto…
O.T.: ho creato una pagina su Fessbuc per dare più visibilità alla colonia: ma è un casino!!! E' molto più bello un blog... mah, se serve...
Però non ti trovo, come sei registrato???
fabio r. ha detto…
@camu: vedo già la fila al casello!
@daisy: penso proprio di sì
@mafalda: anche le dune non sono male sai?
@ziamaina: beh, ma io lì ci sono stato parecchie volte! è il mio rifugio segreto dell'anima!
@baol: però te le cerchi!
@guernica: allora ci vediamo lì!
@elena: altro che disturbo, è un piacere/onore (bellissime le tue foto, wow!) r poi io in Kastalia ci ho passato parecchi mesi da studente di germanistica!
Vagamundo ha detto…
Ottimo libro, fu leggendolo che diventai vagamundo. Pur continuando a dire vieppiú e altresí, in barba all'ignoranza mariadefilippica.
elena ha detto…
@ fabio: ok allora torno a trovarti più spesso!! :) grazie per le foto. ciao
ziamaina ha detto…
[O.T., in merito a FB]: a Fa', e mo' me fai incazza'!!! Quando in quello stramaledetto socialnetwork di un par di ciufoli digito "FABIO RONCI" vengono fuori 7 simpaticoni (?) ma nessuno, NESSUNO visualizza la foto del tuo badge nel tuo blog.
Quando ho deciso (maledetta quella volta!) di entrare in quella ca__ata di Fessbuc, non ho aperto un account, solo una pagina: dipende forse da questo???
Grazie dalla niubba...

Post più popolari