La terra di Mezzo

Ok, lo ammetto: dopo aver passato 3/4 della mia vita terrena immerso nella Festa, avendo dedicato al Maggio Narnese giorni, ore, anni, minuti, gioie e dolori, nel rapporto amoroso più lungo che abbia mai avuto, malgrado tutto questo comincio ad essere stanco.

La crescente misantropia mi tiene lontano dal caos di questi giorni medievali, ed allora spesso preferisco vedere le cose dalla finestra, piuttosto che entrare in piazza.
Eppure, eppure..... indiscutibilmente questo per me ed ogni narnese purosangue è IL MOMENTO dell'anno, c'è poco da fare.

Una lieve depressione si è definitivamente accasata nelle mie stanze ormai, ma dalle finestre aperte spira l'aria festosa, con le bandiere, il rumore (assordante) dei tamburi, il profumo delle taverne.

Ed allora ho deciso che nei prossimi giorni cullerò la mia malinconia sotto le coperte del medioevo, e cercherò di sopravvivere per un po' ai fantasmi, ed allora mi rifugerò (come sempre) nella mia personale terra di mezzo.

Commenti

Brunhilde ha detto…
Attento ai vecchi vestiti di bianco che girano con voce soave per le foreste..
P.S. Moccia fa proseliti pure a Colonia, a quel che sembra :-(
ziamaina ha detto…
Beh, in una terra di mezzo così non si sta poi così male, depressione stagionale a parte. O no?
Vuoi far cambio con il piattume infarcito d'odiosa banalità d'un venticinqueaprile nel ridente nordest? :-\
Saluti ai felidi tutti...
Curly ha detto…
Durante il medioevo ero una strega che hanno annegato di notte... oppure il gatto di una strega annegato di notte... :-) Non è ancora ben chiaro... ma se, ero un gatto nero! :-)
Baol ha detto…
Buon 25 aprile bro!
amatamari© ha detto…
Ma come terra di mezzo? Ed il reportage fotografico? E tutti i particolari dei banchetti medioevali? Ed i post con le tue impressioni vivide? Non puoi patteggiare almeno un paio di ore di libera uscita?
:-)
Simo ha detto…
Dalla descrizione sembra bello! Belle anche le foto!
AndreA ha detto…
Ogni tanto si ha bisogno di cambiare...

Un abbraccione!! :)
Elisen ha detto…
ecco perché l'incappucciato!grazie per il penultimo post. ci sono alcune battutte sbellichevoli :)

Post più popolari