Caro Babbo Natale e/o caro Gesù Bambino

Caro Babbo Natale, e/o Caro Gesù Bambino (non poniamo limiti alla provvidenza..),

quest'anno sono stato abbastanza buono, ve lo posso giurare! Oddio, qualche incazzatura l'ho avuta anch'io, ma chi non ne avrebbe in questo mondo frenetico?
Mi sembra di aver rispettato tutti i miei impegni, e le risoluzioni dell'anno nuovo, beh, quelle magari sono saltate un po', ma NON per colpa mia! Sapete: il traffico, la fretta, l'influenza, e poi c'era quel giorno che, le cavallette!! vabbè, qualche impegno sarà pure saltato, ma in definitiva sono stato abbastanza coerente, no?

Ho avuto qualche raro pensiero cattivo, lo ammetto, ma [ancora] non ho ucciso nessuno, nemmeno una mosca, e quindi sono nella media dei mitomani moderni.
Se guardo all'anno passato però mi accorgo che nemmeno voi siete stati così coerenti con le vostre promesse, quindi non vi lamentate di me!

La pace, il benessere, il lavoro, dove sono? Perchè a noi italiani ci trattate sempre come l'ultima ruota del carro? Va bene che tra Polo Nord e Palestina siete impegnatucci, ma un passaggio veloce sullo stivale ci vorrebbe proprio, non credete?
Noi le letterine le scriviamo da sempre, ma risposte soddisfacenti pochine... Com'è che siamo ancora nella cacca? Perchè ci lasciate ancora in balia di gente come la Gelmini, Gasparri, Cicchitto, Verdini e Dell'Utri? E poi, cari Supermen, vogliamo parlare dei leghisti? ecco, meglio di no!
Quindi non vi lamentate se poi la gente inizia a preferire Halloween al Natale, almeno lì possiamo far finta di essere cattivi pure noi, per una notte!

Quindi verrei alle mie rivendicaz.., cioè richieste per il 2011:

  1. Vorrei la pace nel mondo, ok è scontato vero? Però voi insistete a non darcela, quindi io insisto con la richiesta!
  2. Vorrei un po' di giustizia sociale, vorrei tanto non esser uno dei pochi fortunati a pagare le tasse, se non altro in provincia, e mi piacerebbe che tutti facessero la loro parte prima di urlare e protestare contro il fisco. Se proprio non si può redistribuire la ricchezza, perchè non sparpagliamo un po' di povertà?
  3. Mi piacerebbe che i miracoli durassero un po' più di un mese, e possibilmente senza l'aiuto della Protezione Civile; vorrei tanto che il quotidiano delle persone in difficoltà fosse meno miracoloso e più concreto (sapete, roba tipo una casa che non cada giù con il fango, un piccolo lavoro decente, delle speranze per tutti...) e che nessuno debba stupirsene.
  4. Vorrei non vergognarmi troppo del mio paese quando sono all'estero, almeno non più degli altri europei, e mi piacerebbe che ci si ricordasse di noi come fratelli di Dante e Leonardo, più che come i figliocci di berlusconi e del bunga bunga..ma forse chiedo troppo.
  5. Vorrei appena un pò più di sicurezza nel lavoro: no che non mi piaccia cambiare, sono un fan della flessibilità sono flessibile come un giunco ormai, ma comprenderete che vivere senza una prospettiva che vada oltre il 31 dicembre di anno in anno può logorare... Non chiedo molto, magari una pseudo-stabilità per - che so - 3 anni, ok?
  6. Personalmente vorrei che i miei cari, pochi ma buoni, godano ancora di buona salute, non ti curare della mia, ne faccio (ne ho fatto) volentieri a meno, ma vorrei che loro stessero bene ancora qualche anno. Se le cose andassero male poi, mi piacerebbe che lo facessero in fretta, senza soffrire troppo, lasciandoci un po' di dignità. Grazie.
  7. Vi prego, datemi la forza e la pazienza necessaria (e qualche soldo in più, volendo) per continuare ad accudire i miei quadrupedi, tutti, e datemi una mano a trovare casa a tutti i randagi che incontro in giro, anzi facciamo così: prometto di non scocciarvi più se ogni micio troverà la sua famiglia in questo anno!
  8. Anche se sto lentamente cadendo nella misantropia totale, vi prego di non dimenticare i miei amici, pochi ma buoni, donate loro un piccolo pensiero anche da parte mia.
Penso sia tutto, non chiedo la luna, no? Ok, se proprio vi avanzasse un piccolo desiderio da esaudire, beh, sotto l'albero (ho fatto posto, spostando i regali) non mi dispiacerebbe trovare questa qui:


Con rispetto e semi-devozione,
Fabio

Commenti

digito ergo sum ha detto…
auguroni... a te e alla starlette che troverai sotto l'albero di natale.
Greis ha detto…
Posso mettere anche la mia firma in calce alla tua letterina?
Buone Feste Fabie'! :)
palbi ha detto…
bravo! mi pare giusto spaziare a tutto campo sulla lista di desideri :)
Buon Natale
marge ha detto…
Auguroni...condivido tutto meno la starlette!
maria rosaria ha detto…
e sia! tanti auguri di buone feste!
Buon Natale Fabio di cuore!

Daniele il Rockdichter :-)))
Lara ha detto…
Splendida lettera! Sono pronta a scriverla anch'io. Tutte richieste che Babbo Natale deve concederci, mica si può continuare così...
Penso di tralasciare le starlette.
Ciao caro Fabio, Buon Natale!!!
Lara
Anonimo ha detto…
:-))))) buon Natale anche a te

Se ti dovessero portare quella lì tu avvisami e dimmi che corriere usano che poi inoltrerò la mia richiesta per l'anno a venire ehehe...

Grazie della visita.
Irene ha detto…
Auguroni di Buon Natale...
condivido tutto tutto, ma se mettevi un bell'ometto condividevo anche la fine!
ciao ciao
Irene
Esse ha detto…
Auguri Fabioooooo!!
Se ti lascia la bonazza, gli dici se puo' lasciarmi...Vabbe', meglio che glielo chiedo io eh.
Abbracci
amatamari© ha detto…
:-)

I wish you a Merry Christmas and Happy Holidays!!!
Moky in AZ ha detto…
Anche tu un gleefan?

Mi piace tanto l'idea della ridistribuzione della po verta'... mi sa che la usero' qui anche io...

Ciao e auguri!
mafalda ha detto…
Auguri Fabio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E speriamo che la letterina venga ascoltata...certo non penso che tutte le richieste saranno esaudite, sai com'è siamo in tanti, ma almeno in parte si.
Spero tu abbia trovato la gnocca che ti piace sotto l'albero, in caso pazienza ritenta sarai più fortunato!!!!!!!!!!!!!
Auguri a te ed alla tua famiglia!!!!!!!!!!!
Baol ha detto…
Bellissime le tue richieste bro, anche l'ultima che, si sa, un armadietto fa sempre comodo!

Era quella la richiesta, no?
ziamaina ha detto…
Di questo interessante post condivido abbastanza tutto, specialmente il punto 7 che mi riguarda in particolare: tutto, tranne i destinatari delle richieste e l'ultimo desiderio, anche se, essendo tu "masculo", non mi aspettavo certo una foto di Hugh Jackman :-D
fabio r. ha detto…
UPDATE-aggiornamento. Allora cari amici blogger, la situazione al 26 dicembre è questa:
punto 1: il 25 ci sono stati attentati in Pakistan (cominciamo bene..)
punto 2: la povertà c'è, ma è ancora sbilanciata..
punto 3: pioggia eccezionale, code stradali eccezionali, misure anti munnezza eccezionali.. altro da dire?
punto 4: sorvoliamo....
punto 5: diamo tempo al tempo, ma vado avanti a mesi
punto 6: qui la vedo scura...
punto 7: qualche micio va e viene, ho paura che non sia per merito loro..
punto 8: qui mi sforzo pure io

P.S. sotto l'albero niente Lea Michele (SIGH!) ma un bel Pigiama.. ed è tutto dire..
cmq buone feste dai!
mod ha detto…
...hm...un gatto te lo potrei anche pigliare io. la nostra Elvis (sì, è femmina!) ormai è grande. fa la primadonna e magari un compagno/a le farebbe perdere un della sua arroganza da cleopatra nell'osservarmi persino quando mi lavo i denti...una gatta guardona la nostra! vedi un po' tu, quale dei tuoi potrebbe abbinarsi alla nostra.

buon anno caro!

love, mod
Unknown ha detto…
uhm...Gesù Bambino e/o Babbo Natale forse stanno in ferie ad Antigua, perché non è che si sia mosso granché dopo la tua letterina...Io posso chiedere Johnny Depp nella calza della Befana? Le donne lavorano di più, si sa, magari lei ci ascolta...Auguroni in ritardo

Post più popolari