Kalenda Maja MMIX

Dopo la notte di Valpurga, passata indenne, senza streghe o spiritelli (forse saranno ancora tutti a Benevento, sbronzi dopo il sabba) oggi finalmente mi godo un po' di sole e - Deus lo vult - la mia città in festa!
Oggi comincio a girare per le mie strade colorate, aggirandomi tra bandiere, botteghe artigiane, inattesi spicchi di sole sulle pietre medievali e profumi di forno e di taverne, allora inizio a fotografare un po', cercando di trasmettere parte di questa magia maggiaiola "extra moenia", fuori dalle mura civiche, nel mondo, o almeno nel web, in questo angolo di mio mondo con amici a macchia di leopardo nella mia personale geografia dei contatti umani.
Ecco i primi risultati (il resto alle prossime puntate):

Bandiere nobiliari alle finestre

L'insegna di una Taverna


Uno scorcio molto medievale


Vicoli del centro baciati dal sole



L'interno della Chiesa di S.Francesco allestita



Souvenirs e Fan merchandising a tema



Civitatis Narniae



La via della mercanzia



La cattedrale con le bandiere dei Terzieri. Secondo la tradizione la bandiera che "si appende" è quella del terziere vincitore.. sarà vero?

Commenti

la signora in rosso ha detto…
terziere? Aria di festa nelle tue foto....cosa prevedeva oggi il programma? Ciao
Vale ha detto…
Ma che bello, t'invidio un po'!
amatamari© ha detto…
Deve essere molto affascinante poter aggirarsi per il borgo!
Belle immagini, vicoli e mura antiche sembrano godere di questa festa...
Grazie!

:-)
dioniso ha detto…
Mi fa piacere che le cose ti vadaano meglio

Saluti
María ha detto…
Sento il profumo della storia, della vecchia storia.
Bellissima Narni.

Un bacio.

Post più popolari