Collegio docenti: distruzioni per l'uso
Della serie: come passare 3 simpatiche ore al Collegio Docenti di un istituto comprensivo di "quasi campagna" in un freddo pomeriggio di Febbraio (ma senza neve, vivaddio), mentre ci si accapiglia su progetti vacui e ci si lamenta per i tagli Gelmini:
Il preside - parlando di un ragazzino abbastanza vivace (leggesi vero farabutto) ci invita ad usare "Il bastone e la Carota". Il collega più anziano ed ormai rotto ad ogni angheria postula la tesi sottovoce: "...si però la carota mettendogliela nel c...lo"!
Si parla di preadolescenti e voti: Una mamma si lamenta per la pagella piena di 4 (n.d.r. in realtà 2 lievitati magicamente a 4..) ed esclama che - sua figlia però è già autonoma ! - Quindi viene suggerito (ok, dal sottoscritto, lo ammetto) di farle aprire una partita IVA !
Tesi ed antitesi su tutto, mentre sfoglio un libro portato clandestinamente in aula dall'ultima fila, che cerco di leggere, se le voci urlanti non mi distraessero! Una voce improvvisa sovrasta le altre: "Allora Adriano, sei d'accordo anche tu? " (chiaramente mi sfugge il punto della richiesta d'accordo rivolta al collega...) e lui - quasi svegliatosi dal sonno - esclama: "Certo, certo! Per me OK ! " Allora io penso: "Ecco, abbiamo appena visto l'avallo di Adriano.."
Meno male che ci sono questi sacri momenti di fancazzismo nei miei tristi pomeriggi invernali!
Commenti
Anzi al caffè.
Amaro, ovviamente...
mio figlio è un artista della sopravivenza, se è arrivato fin qui senza grossi traumi.
@ziamaina: siamo all'ammazzacaffè... credimi!
@modesty: è sopravvissuto? wow!
@baol: già...concordo!
@ombudsman: ci credo, ma voglio le prove!
Incasso il colpo...
Se tu riuscissi a dipingerti le palpebre come Jack Sparrow in nonmiricordo piu' quale Pirates of the Caribbean... sai, cosi' potresti dormire o meditare, facendo finta di essere bello sveglio e interessato..