Babele: altri capitoli ed altri libri: letture in corso.

Approfitto di una pausa pomeridiana, in questo Marzo frizzante e finalmente più luminoso, per archiviare anche su questa pagine  i miei ultimi interventi "letterari", già pubblicati sul quotidiano online Cronache24, che ha la pazienza di ospitare i miei sproloqui solitari.



Come sempre i miei personalissimi consigli letterari e le mie riletture di classici e non nascono dalla passione per i libri e la bella scrittura: sostanzialmente cerco di far conoscere ed amare gli autori che amo, e che nel tempo mi influenzano, mi accompagnano nella mia vita.

In questo caso parlo - in ordine puramente casuale -di Georg Buechner, Cormac McCarthy ed Amos Oz, tanto per farvi capire quanto sia un onnivoro della buona letteratura...

LA MORTE DI DANTON DI GEORG BUECHNER

LA TRILOGIA DELLA FRONTIERA DI CORMAC MCCARTHY

GIUDA DI AMOS OZ





Commenti

nonno enio ha detto…
certo che ste letture sò proprio leggerine, non c'è che dire...auguri

Post più popolari