Pillole di filosofia

Dopo aver ascoltato (sempre accompagnato dal solito senso di disgusto...) stupidaggini a iosa dal mondo della politica italiana (a proposito: googolando qua e là, mi sono imbattuto addirittura nel blog di Mastella!! Un blog!!?? capito? Un elemento di comunicazione "creato" dal mago dell'incomunicabilità, che a confronto Ibsen era logorroico!! non ho parole!) ho deciso di postare qualche dotta riflessione dell'unico intellettuale all'altezza di scattare un'istantanea di questo mondo italico sul bordo del precipizio: Woody Allen.

Perchè se dobbiamo ridere per non piangere, allora è meglio affidarsi a dei professionisti!!





Buona lettura:


Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà.

Mio padre aveva lavorato nella stessa azienda per dodici anni. Poi lo licenziarono per sostituirlo con un computer grosso così. Fa tutto ciò che faceva mio padre, ma meglio. La cosa più deprimente è che mia madre ha abbandonato la casa e ne ha comprato uno.

La maturità di una persona non si misura dall’età ma dal modo in cui reagisce svegliandosi in pieno centro in mutande.

Presto avremo un bambino." "Scherzi?" "No, avrò proprio un bambino: me l'ha detto il dottore... sarà il mio regalo per Natale!" "Ma a me bastava una cravatta!"

Recentemente ho letto la Bibbia. Non male, ma il personaggio principale è poco credibile.

Ho incontrato la mia ex moglie in un ristorante e siccome sono un libertino mi sono avvicinato a lei fluttuando e le ho chiesto: "Che ne dici di tornare a casa e fare l'amore ancora una volta?". E lei mi ha risposto: "Sul mio cadavere!". Io allora ho replicato: "Perché no, è come lo abbiamo sempre fatto".

E' meglio essere vigliacchi per un minuto che morti per il resto della vita.

"Non sono narcisista, né egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove". [dedicato a Maria Rita..]


Sono ateo teologico esistenziale. Credo nell'esistenza dell'universo con l'eccezione di qualche cantone svizzero.

Ogni volta che Nixon usciva dalla Casa Bianca gli uomini della Cia controllavano l'argenteria.

Accanto a me c'era una bionda conturbante che aumentava e diminuiva sotto una camicetta nera con una provocazione sufficiente a indurre la licantropia in un boy-scout.

L'universo è solo un'idea fugace nella mente di Dio - un pensiero piuttosto scomodo, specie se hai appena versato l'anticipo per la casa.

Voglio raccontarvi una storia straordinaria sulla contraccezione orale. Ho chiesto a una ragazza di dormire con me e lei ha risposto: "No."

Fu in parte per colpa mia se divorziammo... Tendevo a mettere mia moglie sotto un piedistallo.
Non mangio mai ostriche. Il cibo mi piace morto. Non malato, né ferito, morto.

Sono afflitto da dubbi. E se tutto fosse un'illusione, se nulla esistesse? Ma allora avrei pagato uno sproposito per quella moquette!

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa


I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno, ne vengono dieci.

Commenti

Baol ha detto…
Beh...la mia pillola di saggezza ha fatto uscire questo bellissimo post sul mitico Woody :)

Però non mi hai detto se poi hai trovato i miei haiku :D
...caspita tesoro, ormai non ho più segreti per te... ci hai preso in pieno! Aspetta aspetta che inizio a levitare...
Comunque questa frase me la rivendo assolutamente... posso? Ma sì, lo so che non mi dirai di no... come faresti senza di me :)?

Un grosso bacio
ti voglio bene!
Gianluca ha detto…
Aggiungerei..
Il mio dottore dice che facendo le scale a piedi si guadagnano minuti di vita. Rampa dopo rampa ho guadagnato due settimane, durante le quali pioverà sempre...

Buona giornata!
María ha detto…
Mi piacciono la gente che parla con ironia e acidità. Credo che a W. Allen in questo sono pochi chi possono superarli.
Ahh! Fa un tempo ho visto "Match Point", per me eccellente.

E gli stupidaggini sono una caratteristica del mondo politico. È una materia obbligata per essere politico: "Come dire stupidaggini e somigliare serio".

Baci.
fabio r. ha detto…
Sono dell'idea che quando la situazione è comica, allora abbiamo bisogno di professionisti della risata, non di falsi comici politici! Ed allora chi meglio di Woody?
Barbara ha detto…
Grazie, ora ho qualche pillola di saggezza in più per i miei studenti. Passo qui da Gianluca, tornerò.
Fragola ha detto…
Complimenti per il blog... e per i gatti! Ciao
Elisa ha detto…
Aggiungerei: "Der Mensch lebt nicht vom Brot allein.
Nach einer Weile braucht er auch einen Drink." W. Allen
Complimenti per il blog! ;D
A presto! Ciao ciao

Post più popolari