Babbo Natale? E' svampato Signò....
Ok, ammetto che il testo è vecchio, arci-noto ed ormai un classico esso stesso all'interno delle storie di Natale.
E' l'italianizzazione di una folle tesi scientifica originariamente americana (qui l'originale per gli amici USA), forse frutto della mente contorta di qualche studente buontempone d Harvard o Yale....
Però a me fa ridere lo stesso, allora la ripropongo qui per i residui 2 o 3 amici che ancora non la conoscessero:
PROVA SCIENTIFICA CIRCA L'IMPOSSIBILITA' DELL'ESISTENZA DI BABBO NATALE
Nessuna specie conosciuta di renna può volare. Ci sono però 300.000 specie di organismi viventi ancora da classificare e, mentre la maggioranza di questi organismi è rappresentata da insetti e germi, questo non esclude completamente l'esistenza di renne volanti che solo Babbo Natale ha visto.
Ci sono due miliardi di bambini (sotto i 18 anni) al mondo. Dato però che Babbo Natale non tratta con bambini Musulmani, Hindu, Buddisti e Giudei, questo riduce il carico di lavoro al 15% del totale, cioè circa 378 milioni.
Con una media di 3,5 bambini per famiglia, si ha un totale di 98,1 milioni di locazioni. Si può presumere che ci sia almeno un bambino buono per famiglia.Babbo Natale ha 31 ore lavorative, grazie ai fusi orari e alla rotazione della terra, presumendo che viaggi da Est verso Ovest.
Questo porta ad un calcolo di 822,6 visite per secondo. Questo significa che, per ogni famiglia Cristiana con almeno un bambino buono, Babbo Natale ha circa un millesimo di secondo per:
1. trovare parcheggio (cosa questa semplice, dato che può parcheggiare sul tetto e non ha problemi di divieti di sosta);
2. saltare giù dalla slitta;
3. scendere dal camino;
4. riempire le calze;
5. distribuire il resto dei doni sotto l'albero di Natale;
6. mangiare ciò che i bambini mettono a sua disposizione;
7. risalire dal camino;
8. saltare sulla slitta;
9. decollare per la successiva destinazione.
Ipotizzando che le abitazioni siano distribuite uniformemente (che sappiamo essere falso, ma accettiamo per semplicità di calcolo), stiamo parlando di 1.248 Km per ogni fermata, per un viaggio totale di 120 milioni di Km.
Questo implica che la slitta di Babbo Natale viaggia a circa 1040 Km/sec, a 3000 volte la velocità del suono. Per comparazione, la sonda spaziale Ulisse (la cosa più veloce creata dall'uomo) viaggia appena a 43,84 Km/sec, e una renna media a circa 30 Km/h. Il carico della slitta aggiunge un altro interessante elemento:
Ipotizzando che ogni bambino riceva una scatola media di Lego (del peso di circa 1 Kg), la slitta porta circa 378.000 tonnellate, escludendo Babbo Natale (notoriamente sovrappeso).
Sulla terra, una renna può esercitare una forza di trazione di circa 150 Kg.Anche assumendo che una "renna volante" possa trainare 10 volte tanto, non è possibile muovere quella slitta con 8 o 9 renne, ne serviranno circa 214.000.Questo porta il peso, senza contare la slitta, a 575.620 tonnellate. Per comparazione, questo è circa 4 volte il peso della nave Queen Elizabeth II.
Sicuramente 575.620 tonnellate che viaggiano alla velocità di 1040 Km/sec generano un'enorme resistenza. Questa resistenza riscalderà le renne allo stesso modo di una astronave che rientra nell'atmosfera. Il paio di renne di testa assorbirà 14,3 quintilioni di Joule per secondo.
In breve si vaporizzerà quasi istantaneamente, esponendo il secondo paio di renne e creando assordanti onde d'urto (bang) soniche. L'intero team verrà vaporizzato entro 4,26 millesimi di secondo.
CONCLUSIONE: se Babbo Natale fosse mai esistito, ora sicuramente è morto!
P.S. Comunque, per essere sicuri, non si sa mai il vecchio esistesse davvero - beh, io avrei scelto il mio regalo di Natale, sarebbe questo qui in basso (è anche usato, dovrebbe venir via con poco)....capito Babbo?
Commenti
E continuo a chiedere non si mai, del tipo non ci credo ma ci spero!!!!!!!!!
Un bacio e grazie per essere passato, il mio blog è smepre aperto.
Ciao prof
L'analisi e' evidentemente falsata dall'approccio newtoniano al problema dell'esistenza di Babbo Natale. Da un punto di vista entropico e della meccanica quantistica possiamo al piu' ammettere che e' altamente improbabile che esista.
Ma come sappiamo, per fare un esempio, era improbabile che l'Inter perdesse il derby con il Milan. Eppure e' successo.
Quindi Babbo batale esiste.
Forza Inter!
Ti lascio qui il link di un amico, e vedete di mettetervi d'accordo! Ora vado da lui e gli dico la stessa cosa.
Comunque, io la letterina l'ho scritta...
Buona domenica.
Però, onestamente, il tuo "regalo" sarà usato...ma la confezione mi sembra tarocca, sa tanto di ritocco photoshopparo...sembra la Chiabotto! Per riconoscerla, ho dovuto leggere la copertina... :o
una buona serata
Insomma per Natale tu vorresti un vecchio numero di GQ?? O_O
Un abbraccio ... ricordati che domani sera sei online da me ... ;-)
... e... ADESSO ho la CONFERMA che Babbo Natale... NON esiste...!!!!!!!
;-)
PS: quindi tu per Natale vuoi... un abbonamento a GQ????????!!!!!!!!
;-)
Io di renne me ne intendo, essendone una anche io, guarda che quando ci girano voliamo anche noi! :D
sempre divertente da rileggere.
fossi in te, a babbo natale, avrei chiesto qualcosa in più di un numero di GQ... contento te ;-)
Ha ha haaaa!!
Un bacio.
e mo' chi glielo spiega al vecchio obeso vestito da Gabibbo che io ero interessato all'usato sicuro femminile?
poi più sicuro di così...dico il primo proprietario ( non l'unioco..) era Brad Pitt...dico..mica pizza e fichi...
Grazie a tutti eh!! A buon rendere...
La questione e' o ci credi o non ci credi... per quanto riguarda la Aniston, secondo me e' piu' bella adesso!! E il discorso sull'usato femminile... caro Fabio, ormai se vuoi una nuova, devi trovarne una di 12 anni!!
(scusa, battutaccia orribile...)
uffa, vado a tagliarmi le vene
sicuro-sicuro-sicuro?