White chapel: Jack is back !

Consigli per gli acquisti (o la visione).
Da appassionato e storico lettore/cultore di gialli, thriller, legal thriller e serie tv "criminali", non posso non seguire didascalicamente Fox Crime (praticamente sono un abbonato soprattutto per questo canale ) ed ogni novità che passa nei palinsesti.
Il piacere della scoperta in questo caso è doppio: la storia Di Jack the Ripper e di quella Londra di fine '800 mi affascina morbosamente da sempre: ho letto romanzi, racconti, biografie più o meno convincenti (tra cui l'ultimo di Patricia Cornwell) e - chiaramente - ho visto e rivisto i film e le mini serie tv fino all'abbrutimento...
Dopo questa doverosa premessa (un mio lato dark, lo ammetto, non noto ai più..) non posso che parlar bene della nuova mini serie inglese proposta proprio il venerdì sera da Fox Crime: White Chapel.
La prima puntata me la sono goduta tutto d'un fiato, ed alla fine ero persino triste che fosse già finita, ora chiaramente attendo le altre puntate!
Non è un remake, sia ben chiaro, nulla di storico e/o leggendario: la storia è ambientata nel 2008, 150 anni dopo gli omicidi, e vede uno scontro/incontro tra diverse tipologie di detective, costretti a collaborare per fermare un emulo di Jack, sebbene il nuovo boss pulitino pulitino, pieno di tic ed idiosincrasie male si ponga all'interno del tipico commissariato sporco e cattivo..
Un bel mix di attori insomma, e promette bene...
Che dire? Se siete appassionati come me di gialli e bazzicate il mondo sky dateci un'occhiata.
E buona camicia... no.... scusate (mi stavo Costandizzando..), dico visione a tutti!

Commenti

Bastian Cuntrari ha detto…
Die Wahlverwandtschaften!
Caro prof., nonostante la mia latitanza dal blog sbircio sempre i post degli amici, e da te non potevo non commentare...
Io sono abbonata a Sky esclusivamente per FoxCrime! E neppure io mi sono persa la prima puntata di White Chapel. Oltretutto le produzioni inglesi (credo sia della BBC, questa) sono curate nei particolari e ricche di atmosfera, soprattutto quando ricostruiscono ambientazioni, luoghi o epoche: io e te abbiamo già condiviso l'estrema suggestione del Poirot-Suchet, assolutamente perfetto! Il libro della Cornwell su Jack the Ripper non l'ho letto: dopo essere stata una sua fan sfegatata dei primi romanzi, ho avuto l'impressione che scrivesse giusto per danaro. La nipote lesbica, i suoi amanti morti ma non troppo... Non mi è più piaciuta! Ma se mi consigli di leggere il suo "Caso chiuso" sullo Squartatore, lo farò. Sono certa di avere anch'io un saggio su Jack... lo dovessi ritrovare, te lo segnalerò...
Detto fra noi, la puntata di White Chapel non solo l'ho vista venerdì, ma me la sono risparata anche ieri pomeriggio!!! Caso clinico??
E - tanto per restare in tema - quanto stai friggendo in attesa della 5^ stagione di Criminal Minds?
maria rosaria ha detto…
ho visto la pubblicità, e mi ero ripromessa di andare a guardare. mi son dimenticata. molto meno cultrice di te, evidentemente.
baci
giulia ha detto…
Mi sarebbe piaciuto tanto vederla questa mini-serie (soprattutto perché abito veramente vicino a Whitechapel). Che peccato che è solo su Sky!
Prisma ha detto…
Ecco. Io già sono indietro con le serie tv... e ora cosa fai? Mi stuzzichi e mi fai venire l'acquolina in bocca con una nuova? Non si fa così, non si fa! :)
Ho sky ci darò un'occhiata.

Ciao Fabio!

Daniele il Rockdichter
Esse ha detto…
Nulla, non posso dire nulla.
Se non che mi manca Sky. Sto pensando di abbonarmi alla Fox qui ( stesso proprietario di sky ovviamente), vedremo. Non vedo più televisione da un anno e di tanto in tanto mi manca.
fabio r. ha detto…
@BC: lo sapevo!! ci avrei scommesso che pure tu lo seguirai! d'altronde ormai conosco i nostri incroci CRIME :-D
@mariarosaria: beh, tentar non nuoce.. almeno per noi spettatori...
@giulia: ma dai? white chapel vicino? urca! allora fatti un giret.. no a pensarci bene, stanne lontana!
@sir: ok, verifica, potendo!
@yuki: mea culpa, mea maxima culpa...
@daniele: ok dichter, chè ogni tanto ci fa bene staccare la spina!
@angel: beh, tu lo vedrai in originale da Fox, se lo trovi te lo consiglio!
Gianna ha detto…
E' un genere che a me non piace, ma mi avete incuriosita parecchio.

Post più popolari