The new Prophecy: Home sweet Home

Il mago Fabius colpisce ancora ! E non dite che non vi avevo avvisato....
Come succede sempre più spesso, alcune mie - aihmè fosche - previsioni sul destino di questo povero stivale si rivelano sorprendentemente esatte. Sarà perchè "c'azzecco" per motivi cabalistici, sarà perchè sono informato sui fatti (vedi questo post), sarà il maltempo che affina le mie doti divinatorie o altro, beh sembra che il mio cervelletto sia un diapason perfettamente in sintonia con le magagne italiche.

Mi sto convincendo a lasciare l'infame carriera didattica per aprire un banchettino da lettore di carte o chiromante (ma visto l'andazzo mi sa che mi toccherà buttarmi sulla copromanzia..) in piazza e leggere il futuro dei passanti !

Vabbè, allora visto che siamo in tema divinazioni, ne faccio un'altra qui, ora. Anzi no, meglio: la ribadisco qui, visto che a casa, tra amici, ne parlo almeno da un paio di mesi e più passa il tempo, migliore è la previsione.

Questa però è facilina, anche voi ignavi e miscredenti potrete arrivare alle mie sagge conclusioni con un po' di applicazione ed un breve corso introduttivo (che tra poco metterò in vendita on line a soli € 99,99) quindi eccola qui:

Malgrado se ne parli sempre di meno in TV (ma va?), e nonostante la "velata" censura passata
e futura, il pasticciaccio brutto legato ad Anemone - le sue case -Scajola - Protezione Civile - Bertolaso - Lunardi ecc.... sta per scoppiare come un bubbone.

Nel silenzio mediatico infatti i magistrati a Perugia (mio capoluogo di regione!) stanno scavando nella cacca, e si sa: la cacca, più la rimescoli, più puzza.

Questa storiaccia ci darà ancora tante soddisfazioni, statene certi.... Ho qualche amico che lavora nei tribunali umbri e frequenta quello di Perugia che - sempre in camera caritatis - mi lascia presagire delle gioie future.... ssshhhh!!!



Ma qui sta la facilità della previsione: gli italiani, popolo incerto, immaturo, di berslusconidi mutanti ha la sua kryptonite: la CASA.
Toccateci tutto ma non il mutuo!
In un paese dove si lavora e si investe duramente per il mattone, il solo sospetto che qualche papavero - politico e non - possa agevolmente scavalcare la fila (come alle poste) per trovarsi una casetta al centro "pagata", beh fiacca persino la resistenza stoica alla realtà dei molti berluscones in doppiopetto.

Nota apparentemente a margine: non so se qualcun altro l'aveva già notato, ma il giorno in cui sono stati pubblicati gli elenchi dei possibili privilegiati dell'Anemone, elenchi in cui figura anche l'intrepida Cesara Bonamici del TG5, questo TG, nell'edizione delle 13.00 dà la notizia (brevissima e senza commenti, un lancetto d'agenzia insomma) al 6° posto in ordine di importanza, persino dopo quella su una mostra canina.... fa pensare no?

Quindi non perdiamo la fede miei discepoli, a presto (forse) nuove divinazioni! Pace et Buono.

Commenti

Brunhilde ha detto…
Trovo tristissimo anche il fatto che nella nostra Regione, nonostante l'evidente sismicità, si continui a cementificare allegramente.. La gente guadagna sempre di meno, le nascite crollano e c'è ancora chi crede di fare un ottimo investimento. Mah.
Moky in AZ ha detto…
E si', mago Fabio... pero' non so se e' il tuo sesto senso oppure il fatto che, oltre a tenerti informato dei fatti presenti, conosci la storia. Che, come tutti sanno, si ripete.

E io che pensavo che il cardine della democrazia italiana, quello che se eliminato scatenerebbe la guerra civile, fossero le sacrosante vacanze in estate, l'undicesimo comandamento...
Baol ha detto…
Sentivo un certo odorino bro...
marge ha detto…
Che dire dei TG...hai proprio ragione, fa più notizia Belen con i suoi presunti fidanzati che la morte di due militari in missione di pace.

Post più popolari