Di gatti, megere e cassonetti vari...

Penso che tutti ormai abbiano seguito la squallida storia della signora Mary Bale di Coventry, e del suo gestaccio sconsiderato verso il povero gatto...
Beh, almeno in questo caso la rete, e youtube in particolare, sono stati utili alla causa ed ora la megera è accerchiata da persone di ogni rango che chiedono vendetta, o almeno una bella multa!

A proposito: in rete c'è già la vendetta del gatto:



Tutto questo, unitamente alla mia indignazione, proprio in questo ultimo, insopportabile, scorcio di un'estate orribile per il clima politico (altro che teatrino, qui siamo al varietà da Bagaglino, ci manca solo Bombolo e Cannavale..) e per quello meteorologico, almeno per me, visto che il caldo africano purtroppo non lo reggo proprio!

L'unica consolazione di fronte a queste temperature è sapere che almeno i poveri nuovi randagi del quartiere possono dormire ancora al caldo di notte, in giro, nei giardini e tra i vicoli.
Come avevo anticipato la colonia felina dei vicoli purtroppo è aumentata, e non certo per colpe dei mici! C'è sempre lo zampino di un maledetto bipede dietro questi abbandoni, ed anche se si fa quel che si può per tappare le falle, ogni tanto mi sento impotente contro la cattiveria umana..
Per il momento mi occupo più specificatamente di una nuova arrivata: l'Orbetella, una micetta piccola piccola ma molto simile al mio Felix (che se non fosse sterilizzato punterei sulla sua paternità..) ma con un problema ancora poco chiaro ad un occhio. Non ho ancora capito se ci vede o no, ma l'occhio ha una patina scura che sembra un danno.. Ancora non sono riuscito a prenderla per portarla dal veterinario, ma mi ripropongo di farlo appena questo caldo malefico passerà, per un bel check up!

Intanto preparo una cuccia in giardino, coperta, per i giorni più freddi, con la speranza di tenerla almeno vicina a casa, per poi (forse, ma forse..) inserirla piano piano nel gruppo felino, sperando nella comprensione di Madame, la capo famiglia.
Comunque, per chi la volesse conoscere meglio, eccola qui, in tutto il suo splendore in giardino.

Dite una preghiera (o un pensiero laico) per lei, grazie!

Commenti

Curly ha detto…
Ohhh ma è bellissima.
Non commento il gesto di quella... la chiamerei troia o zoccola ma sono pur sempre animali e quindi un gradino più in su di lei... non saprei...
comunque... spero che Orbetella si inserisca bene e spero di vedere altre sue foto!
Moky in AZ ha detto…
Fatto... i gattoni americani qui dicono che e' proprio una bella gattina... si stan leccando i baffi, vedi un po' tu.... ;D
ziamaina ha detto…
Squallore generale ed a vari livelli (tutti peraltro sommamente infimi, specie per quanto riguarda la storia di quella brutta p..tana che ha buttato il gatto nel cassonetto!) che purtroppo mi trovo a condividere.
Ma nell'amarezza infinita di continue constatazioni della bassezza umana, un piccolo raggio di sole solca il buio della mia anima, sapendo che c'è qualcun altro che, pur non navigando certo nell'oro (né nell'argento che, a me, piacerebbe anche di più) si prodiga per salvare splendide creature dall'infame bipede di turno cui auguro di fare la stessa fine, anzi peggio, senz'alcun aiuto da parte di qualche anima buona come te, caro Fabio...
E come diceva il buon De Filippo "ho detto tutto...".
amatamari© ha detto…
Orbetella è proprio carinissima!!!
:-)
Ho rivolto il mio pensiero a tutte le divinità conosciute ed ignote chiedendo di proteggerla - ed ho avanzato pure la richiesta di una saetta a folgorare la mano del disumano...
LTfgg ha detto…
Che tenera che è! Guarda, parlavo di questa storia proprio l'altro giorno con la mia amica Gina, che aveva appena trovato una gattina di un mese. Purtroppo non ha potuto tenerla, perché in casa ha già 4 gatti. E quindi dopo la visita dal veterinario, l'ha portata in un centro specializzato sperando che qualcuno l'adottasse. E ieri abbiamo saputo che la micina ha trovato casa: speriamo solo che sia una famiglia calda e affettuosa!
Bastian Cuntrari ha detto…
... ma è solo un ammiccante e sensuale "strabismo di Venere", Prof.!!
Anonimo ha detto…
Grazie della visita.
Luna lavori in corso è un ottimo titolo.

Ho scritto sul mio blog di un servizio sui cavalli da corsa, cavalli o gatti che siano, l'uomo resta la peggior razza.

Aurevoir
Simo ha detto…
Dolcissima la nuova gattina!
Sei una persona davvero bella. Hai un'animo davvero sensibile. E la micia è bellissima.

Il video della vecchia non è più visibile quello della vendetta del gatto invece sì lol.

E tra i due sicuramente il secondo è quello più gustoso da vedere quindi poco male.

Ciao Fabio
Daniele il Rockdichter
fabio r. ha detto…
grazie a tutti per i commenti e per gli auguri ad orbetella, appena viene a manguicchiare alla finestra le riferirò che qualcuno le vuole bene!
Esse ha detto…
arrivo in ritardo...e' che c'erano le cavallette :-p
la tua nuova micia e' una delizia ed e' stata fortunata.
se fossi randagia mi piacerebbe incontrare un bipede come te

un abbraccio e buona fortuna
Baol ha detto…
I video non si possono più vedere :(

Post più popolari