Di gatti, megere e cassonetti vari...
Penso che tutti ormai abbiano seguito la squallida storia della signora Mary Bale di Coventry, e del suo gestaccio sconsiderato verso il povero gatto...
Beh, almeno in questo caso la rete, e youtube in particolare, sono stati utili alla causa ed ora la megera è accerchiata da persone di ogni rango che chiedono vendetta, o almeno una bella multa!
A proposito: in rete c'è già la vendetta del gatto:
Tutto questo, unitamente alla mia indignazione, proprio in questo ultimo, insopportabile, scorcio di un'estate orribile per il clima politico (altro che teatrino, qui siamo al varietà da Bagaglino, ci manca solo Bombolo e Cannavale..) e per quello meteorologico, almeno per me, visto che il caldo africano purtroppo non lo reggo proprio!
L'unica consolazione di fronte a queste temperature è sapere che almeno i poveri nuovi randagi del quartiere possono dormire ancora al caldo di notte, in giro, nei giardini e tra i vicoli.
Come avevo anticipato la colonia felina dei vicoli purtroppo è aumentata, e non certo per colpe dei mici! C'è sempre lo zampino di un maledetto bipede dietro questi abbandoni, ed anche se si fa quel che si può per tappare le falle, ogni tanto mi sento impotente contro la cattiveria umana..
Per il momento mi occupo più specificatamente di una nuova arrivata: l'Orbetella, una micetta piccola piccola ma molto simile al mio Felix (che se non fosse sterilizzato punterei sulla sua paternità..) ma con un problema ancora poco chiaro ad un occhio. Non ho ancora capito se ci vede o no, ma l'occhio ha una patina scura che sembra un danno.. Ancora non sono riuscito a prenderla per portarla dal veterinario, ma mi ripropongo di farlo appena questo caldo malefico passerà, per un bel check up!
Intanto preparo una cuccia in giardino, coperta, per i giorni più freddi, con la speranza di tenerla almeno vicina a casa, per poi (forse, ma forse..) inserirla piano piano nel gruppo felino, sperando nella comprensione di Madame, la capo famiglia.
Comunque, per chi la volesse conoscere meglio, eccola qui, in tutto il suo splendore in giardino.
Dite una preghiera (o un pensiero laico) per lei, grazie!
Commenti
Non commento il gesto di quella... la chiamerei troia o zoccola ma sono pur sempre animali e quindi un gradino più in su di lei... non saprei...
comunque... spero che Orbetella si inserisca bene e spero di vedere altre sue foto!
Ma nell'amarezza infinita di continue constatazioni della bassezza umana, un piccolo raggio di sole solca il buio della mia anima, sapendo che c'è qualcun altro che, pur non navigando certo nell'oro (né nell'argento che, a me, piacerebbe anche di più) si prodiga per salvare splendide creature dall'infame bipede di turno cui auguro di fare la stessa fine, anzi peggio, senz'alcun aiuto da parte di qualche anima buona come te, caro Fabio...
E come diceva il buon De Filippo "ho detto tutto...".
:-)
Ho rivolto il mio pensiero a tutte le divinità conosciute ed ignote chiedendo di proteggerla - ed ho avanzato pure la richiesta di una saetta a folgorare la mano del disumano...
Luna lavori in corso è un ottimo titolo.
Ho scritto sul mio blog di un servizio sui cavalli da corsa, cavalli o gatti che siano, l'uomo resta la peggior razza.
Aurevoir
Il video della vecchia non è più visibile quello della vendetta del gatto invece sì lol.
E tra i due sicuramente il secondo è quello più gustoso da vedere quindi poco male.
Ciao Fabio
Daniele il Rockdichter
la tua nuova micia e' una delizia ed e' stata fortunata.
se fossi randagia mi piacerebbe incontrare un bipede come te
un abbraccio e buona fortuna