In partenza.
Finalmente stacco un po' la spina anch'io. Sto preparandomi spiritualmente per 7 giorni 7 di ferie vere, cioè lontano dal PC e dalle traduzioni (che metto in pausa per un po') e prima di ributtarmi nella mischia del futuro incerto della scuola 2010/2011...
La rituale gita "fuori porta" (cosa non si fa per sfuggire all'invito del Berlusca a rimanere in patria..) agostana quest'anno cambia longitudine: non più l'amato Nord germanico o l'est asburgico, né i cari paesi bassi ed alsaziani, bensì il paese degli odiati mangiarane - la Francia!
Anzi il suo cuore storico/turistico: la Loira con i suoi castelli. E poi un po' di Alvergna (Le Puy en Velay, sulla strada di Santiago) e la Provenza con la splendida Avignone.
Il tutto a suon di bed and breakfast (o come le chiamano i Galli: chambres d'hote) e viaggio in auto a basso costo ed a basso impatto ambientale (gpl).
Quindi a presto amici, per via telematica - wifi volendo - e buone ferie a tutti, a casa in puro relax, in spiaggia o dove vorrete staccare un po' la spina.
Commenti
Le mie vacanze per ora consistono nel nutrire e cambiare Siegmund, tra qualche mese scenderemo in Alta Valle del Tevere a fargli conoscere parenti ed amici..
Daniele il Rockdichter
bonne vacance et à bientôt :-)
;-) love, mod