In partenza.

Finalmente stacco un po' la spina anch'io. Sto preparandomi spiritualmente per 7 giorni 7 di ferie vere, cioè lontano dal PC e dalle traduzioni (che metto in pausa per un po') e prima di ributtarmi nella mischia del futuro incerto della scuola 2010/2011...

La rituale gita "fuori porta" (cosa non si fa per sfuggire all'invito del Berlusca a rimanere in patria..) agostana quest'anno cambia longitudine: non più l'amato Nord germanico o l'est asburgico, né i cari paesi bassi ed alsaziani, bensì il paese degli odiati mangiarane - la Francia!

Anzi il suo cuore storico/turistico: la Loira con i suoi castelli. E poi un po' di Alvergna (Le Puy en Velay, sulla strada di Santiago) e la Provenza con la splendida Avignone.
Il tutto a suon di bed and breakfast (o come le chiamano i Galli: chambres d'hote) e viaggio in auto a basso costo ed a basso impatto ambientale (gpl).

Quindi a presto amici, per via telematica - wifi volendo - e buone ferie a tutti, a casa in puro relax, in spiaggia o dove vorrete staccare un po' la spina.


Commenti

Curly ha detto…
Che invidia il tuo viaggio! Sarà pieno di bei posti, odori, gente e sensazioni. Attendendo le foto e un racconto, ti auguro BUONISSIME VACANZE!!!!!!
Brunhilde ha detto…
Bellissima meta (sulla Loira mi portarono i miei a 13 anni, quanto tempo fa..) e meraviglioso Paese. Nonostante tutto il bene che voglio alla Germania (ora poi ho pure un figlio italo-tedesco), continuo ad essere convinta che, se non fossi italiana sarei francese!
Le mie vacanze per ora consistono nel nutrire e cambiare Siegmund, tra qualche mese scenderemo in Alta Valle del Tevere a fargli conoscere parenti ed amici..
LB ha detto…
Buon viaggio! :)
dioniso ha detto…
Buona vacanza!
bussola ha detto…
fai buon viaggio.... e porta un pò di ricordi da condividere al tuo rientro
marge ha detto…
Ottima scelta...fai buon viaggio!
ziamaina ha detto…
Buone ferie e au revoir...
Buone Vacanze di cuore!

Daniele il Rockdichter
Bungler Butterfly ha detto…
Buon viaggio! Qualche anno fa ho visitato i castelli della Loira e devo dire che la visita nella patria dei mangiarane è stata molto apprezzata :)
Baol ha detto…
Buone vacanze bro!
Ornella ha detto…
Bon voyage, mon ami, et amuse-toi bien!
Moky in AZ ha detto…
Ettelemeriti pure!! A presto, ma non troppo!
Simo ha detto…
Buone vacanze!
Marco ha detto…
Tu liras ce commentaire quand tu seras déjà revenu; j'ai été à Tours, qui est sur la Loire aussi, et je l'ai bien aimée... mais il est difficile, que je n'aime pas une ville française ;-)

bonne vacance et à bientôt :-)
mod ha detto…
bè, goditi la vacanza che t'aspetta un sacco di lavoro al tuo ritorno!
;-) love, mod

Post più popolari