Il Duca grigio
In quei giorni un po' così, con un tempo un po' così, con la tipica "mosciezza" che prelude allo spleen pomeridiano, quando dovrei fare tante cose, ma poi in fondo penso chisenefrega, ci metto mano domani, tanto c'ho tempo, insomma avete capito la situazione, no?
Allora, dicevo, in un pomeriggio di questi qui tra un Settembre caldo/fresco e l'aspettativa dell'ottobre frescolino-ma-tanto-bello-per-fare-le scampagnate-che- poi-non-le-faccio-mai, stacco la spina, stendo le stanche gambe sul puff ed il sacro deretano sulla poltrona, mi metto di 3/4 col giornale in mano e mi preparo per la visita del Duca Grigio.
Unica piccola soddisfazione della giornata, mentre guardo Madame pulita, pulita (che le ho rimosso un kilo di pelo abbondante ed ora sembra la sua radice quadrata) che si accuccia sul davanzale di legno della mia finestra, ed entrambi ci bastiamo.
Grazie duca.
Commenti
Ma nutro profonda invidia per chi, d'estate, alza quei boccali di birra ghiacciata, si abbevera e si fa pure i baffi con la schiuma. E per chi, quando il tempo è un po' così (ora qui è proprio così!) si stravacca sul divano e stringe tra le mani una bella tazzona di tè caldo!
Manco dire che mi faccio un cappuccio: non è la stessa cosa...
Da brava anglosassone che ero mi sono portata dietro anche l'amore per la birra, specialmente la rossa...
Però adoro anche il caffè!
:-DDD
Bacione
du-bi-du-bi-du-du
and two for tea
sciadabba-dabba-li
...
:-)
Però, EARL è CONTE, non DUCA!
@daisy: radici nordico-sassoni eh?
@LB: concordo!
@amatamari: già!
@ladycocca: eh, bella idea!
@ipazia: mmmhh.. buono il thè di Ceylon!
@Baol: non me parlo no ne parlo, ma 'na parola farlo sparire!!
@federica: a colazione non lo bevo, ma quando ho un momento pomeridiano sì!
@ziamaina: anche nello spazio bevono thè? ;-) sì sì.. lo so che earl= conte, ma così cadeva il calambour (Duca Bianco= david bowie, duca nero= il thè.) no?
Ebbene sì, il grande Picard beve sempre Earl Grey, ovviamente preparato dal replicatore dell'Enterprise-D, tutta un'altra cosa rispetto a quello preparato qui sulla terra. Il che ha sempre fatto incuriosire i Trekker, visto che Picard (come si evince dal nome) è francese, ma si comporta come un britannico, giacché l'attore Patrick Stewart è stimato interprete shakespeariano :-)
un po' perche' mi sento marchesa, un po' perche' sono rossa.
cazzate a parte il mio favorito resta l'english breakfast!
Il "Tea time" è un rituale a cui non rinuncio! soprattutto nelle giornate da spleen autunnale! ;)