Frammenti di un anno vissuto accidentalmente
Faccialibro (facebook per gli amici) è un po' uno scazzo, lo so, ed ora poi che mi sono appassionato a tuitter (twitter per gli americani) lo uso sempre di meno. Di solito lo frequento solo per farmi gli affaracci di amici e conoscenti, come tutti insomma.
Però c'è una roba interessante che ho potuto caricare alla fine del 2010, ovvero un'immagine che sintetizza l'anno passato in una serie di "status", cioè aggiornamenti scritti di getto, scelti a casaccio dal software, ed incorniciati in un colore tenue..
Beh, è interessante rileggere quello che mi passava in testa (o altrove, scendendo lungo il corpo..) in alcuni momenti di questo 2010 vissuto inutilmente, ed il risultato (random sottolineo) è un po' sconcertante..
Scopro (ma ne avevo già forti sospetti) di essere un citazionista puro, scrivo e ri-pubblico voci di altri, in una sorta di collage post-moderno, nel puro spirito Benjaminiano che - d'altronde - caratterizza questo blog e tutta la mia vita intellettuale...
Un patchwork di pura accidentalità, ecco cosa sono.
Commenti
Bene prof, adesso ti seguo anche su tuitter (io sono quella che si chiama come una gran donna di emingueiana memoria)
Bacio
Ciao bro!!! Ricorda che facebook è il maaaaaaaaaale....
Ma non mi deprimo per questo. Spesso,usando citazioni, mi risparmio una intera pagina di MIE considerazioni. Una citazione valida in tre righe fa capire ... tutto!!!
In tutti i modi, Facebook non è ancora riuscito a "catturarmi".
E il tuo blog mi piace moltissimo.
Lara
Facobook = wasteland.... ;)
ho prvato facebook. ho provato twitter. è durato in entrambi i casi mezz'ora. sono posti terrificanti. nessuno ha tanto dire ogni giorno, pensavo. invece sì. millioni di persone che ogni giorno hanno la necessità di dire cosa hanno mangiato, come si sentono, e che il capo è una persona cattiva...
sarà mica una subdolissima maniera di "terapizzare" le masse?
quoto baol!!!
love, mod
@yuki: weirdo..!
@serena: ma quale follower emingueiana sei? e dire che ne ho pochini.. poi ti vuoi fare ancora male?
@ornella. non ci credo ma grazie lo stesso!
@baol: lo so che è il male bro. ma io non guarderò al ungo l'abiss.. mannaggia! mi scappava un'altra citazione, vedi? caso clinico!
@lara: meglio citare cose colte che sparare cavolate no?
@moky: ahahah! si capiva che leggevi senza occhiali!
@mod: mi sa che hai ragione: forse è un modo per dissimulare l'anonimato, farsi folla tra la folla, come in Poe..
@daisy: provala no?
sono Brett ;-)