Amadeus strikes back?

La notizia è questa (fonte ANSA):

Polonia: trovate 3 partiture Mozart

VARSAVIA, 23 MAG - Tre partiture manoscritte attribuite a Wolfgang Amadeus Mozart, sono state rinvenute nell'archivio del Santuario polacco di Jasna Gora. Secondo il quotidiano Polska, della paternita' di Mozart e' convinto il prof.Remigiusz Pospiech che ha condotto ricerche a Jasna Gora, ma va confermata dagli esperti internazionali del genio di Salisburgo. Stando al giornale, si tratta di tre composizioni non incluse nel catalogo generale di tutte le opere di Mozart elaborato da Koechl.



Allora se la notizia fosse confermata, il geniaccio di Salisburgo avrebbe finalmente fregato Koechl!! Che soddisfazione per un Mozartiano come me ! !
Ribelle fino alla morte ed oltre, Wolfi è la dimostrazione che genio equivale a ribelle e quindi non può semplicemente essere catalogato Kantianamente, sperando di aver "limitato" e definito per sempre lo spirito artistico...
E vai Mozart ! Tifo per te !

Commenti

Mat ha detto…
temevo di trovare la foto del presentatore dei quiz idioti!
Mat ha detto…
ah....stasera pizza, birretta e partita?
dioniso ha detto…
Notiziona! Si sa per che organico furono scritte?
Herr Koechl si starà rigirando nella tomba ;-)

Saluti
Moky in AZ ha detto…
Genio=ribelle... mi piace... mi ci identifico (modesta)! Ma vale anche il contrario? Ribelle=genio?? Mah... have a great one!
desaparecida ha detto…
anche io sono rimasta felicemente sorpresa qndo ho sentito la notizia!

che curiosità pazzesca!
già penso ai nuovi cd da aggiungere alla mia collezione!

buona domenica fabiuccio,ti abbraccio!
fabio r. ha detto…
mi piace pensare che se la stia ridendo di grassa sotto la parrucca facendo la linguaccia a Koechl...no??

un saluto a tutti i melomani

Post più popolari