Manic Monday...
Citazione dotta (le Bangles ! e chi se le ricorda ancora ?) per introdurre un ennesimo post/meme che la cara Koala dagli USA mi invita a svolgere qui all'ombra del sole italico.
Semplici le regole:
- Mettere il link della persona che ti ha nominato
- Mettere il regolamento del gioco sul proprio blog
- Indicare 6 abitudini o particolarità, non importanti
- Nominare 6 persone aggiungendo il link al loro blog e avvisarle.
Ma qui casca l'asino: come forse avrà già capito chi ha - anche solo distrattamente - letto i miei interventi, tendo ad essere leggermente psicotico...cioè, le mie abitudini hanno la grave propensione a diventare manie in breve tempo...
Ecco quindi che una semplice lista di "abitudini o particolaritè poco importanti" ai miei occhi potrebbero scatenare trai lettori una corsa al telefono per far intervenire la croce verde (esiste più?) al mio domicilio...
Considerato ciò, provo ad elencare 6 mie piccole psicopatologie quotidiane, con la speranza di essere compreso (o forse compatito, giustificato) dai lettori bloggers:
- Odio il disordine domestico, specialmente in camera o nello studio. Sulla mia scrivania, nella mia stanza, nella mia casa "tout court", tutto deve offrire un posto per ogni cosa. Preferibilmente stabile. Ogni variazione "geografica" di un oggetto mi manda in iperventilazione finchè non ristabilisco l'ordine... Come ho letto da qualche parte, ciò è sintomo di un disordine interno da olimpiadi...credeteci. E' vero!
- Tendo ad iniziare la lettura di 2 /3 libri per volta in periodi di tempo molto stretti, che vado a terminare per lo più negli stessi giorni. Leggo in una sorta di raptus, poi però smetto, anche per lungo tempo. Ho un libro diverso in ogni stanza: camera, studio e bagno, che apro e sfoglio alternativamente.
- Vedendo la TV gioco con il telecomando, quasi inconsapevolmente, sfiorando i tasti numerici creo con le dita piccole croci o figure geometriche elementari. Per tutta la durata del film.
- Infilo sempre la scarpa destra per prima (e dico SEMPRE!), ma questo è un vizio abbastanza comune... vero?
- Rasandomi a zero i pochi capelli superstiti ormai da un po', ho sempre un cappellino da baseball, per ogni occasione, in estate ed in inverno (anche per combattere la sinusite). Cerco di comprarli "tone sur tone" abbinandoli ai diversi abbigliamenti.
- Abbondo con i profumi un po' ovunque: per il corpo e la faccia (preferibilmente Davidoff ), e per la casa: il bagno è pieno di macchinette deo-spina, così come le altre stanze. Uso bastoncini d'incenso in modo spropositato (quando li compro mi scambiano sempre per un tossico un po' anni '60..) e candele profumate everywhere. La mia macchina (la Camilla, yes my car..) olezza -secondo le stagioni - di fiori, patchuli, sandalo ecc.. Sembra la succursale di una profumeria su 4 ruote...
Ok. Alea iacta est: ora proporrei il meme (dai, non è male!) a 6 viaggiatori del web, sempre che no l'abbiano già fatto, ovvero:
stellastale, Baol, Humpty Dumpy, DigitoErgoSum, Maria, Dioniso .E spero che non se la prendano!
Commenti
... corro a chiamare la croce verde???? Nooooo, dai!!!! Niente di così sconvolgente!!!! Mi affascina il fatto che leggi 3 libri contemporaneamente e addirittura che ne tieni uno in una stanza diversa dall'altra, così da leggere quello della stanza in cui ti trovi!! Che forza!!
;-))
Ciao, ciao!! By Schriftstellerin...
Saluti
mi piace, e poi dopo alcune cosette non ho neanche voglia di scrivere di me :-$
E poi essere messa insieme a Baol e Digito mi lusinga.
sisisisi mi metto al lavoro subito
Bacio
(pronto? Croce Verde? Salve ci sarebbe uno da prelevare...come? Non fate più servizio a domicilio? Devo portarvelo io? Eccheccazz...manco le pizzerie di moda...vabbè...vedrò cosa posso fare)
Seeeenti Fabio...che ne dici di andare a prendere un caffè? Ti passo a prendere io...
:D
Me lo ha passato anche giraffa...magari un giorno lo faccio ;)
La mania dell'ordine invece mi lascia perplessa: io per esempio sono disordinata fuori e dentro...Come hai fatto a diventare ordinato?!
Quella del disordine e' poco comune a un maschietto, credo.
I tuoi alunni fanno mai tue imitazioni? Loro son terribili a trovare le nostre stranezze....
Bacini
Ho fatto degli strani giri per arrivare qui sul tuo blog, tipo un passaparola da blog a blog.
La prima volta che ti ho letto, avevi messo il post sui gatti ed io, siccome son canista, non avevo scritto niente, ché poi te la potevi anche prendere se ti raccontavo di quando un gatto ha cercato di accecare il mio cane.
Adesso invece, con questo post, vado più sul sicuro a lasciarti un commento.
No, a parte gli scherzi e i complimenti per il blog.
Se tu sei per il motto italico, come me li traduci post e blog?
appena posso stilo la mia lista, promesso!!!
Sono leggermente maniaco ossessivo, già... ma se la cosa può raserenare, è per questo ho deciso di rimanere single e non anghiare alcun essere umano!
ciao
Io devo chiudere per forza le porte, riesco a studiare solo se c'è il massimo ordine nella mia stanza, davanti al computer mi metto con le gambe sul case, e tante altre cose che a scriverle si farebbe giorno, e poi il post è il tuo mica il mio :P
Ciauz simpatico :)
Un abbraccio, buona giornata!! ;-)
quella dello Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
vedi : scaffale fai-da-te o motori a 2 ruote
è meravigliosa!
Sei una vera scoperta,
perché è caldo ed è estate.
^_______^
Alcune sono anche delle manie carine, tipo quella dei profumi..
Hai la Camilla?
L'avevo anch'io, bianca. E' stata la macchina che ho amato di più..
L'ho voluta appunto per la mia passione per Baglioni..che dispiacere è stato darla via...
Sono passata, anche se sono molto assente in questo periodo :(, per lasciarti un saluto dato che il mio blogghino va in ferie.
Ci vedremo presto
Passa delle belle vacanze.
Un bacione
No qsta è creudeltà.....e profondo masochismo!
no no,così nn và!!!
ti bacio :)
:)
...this is burning and eternal flame... close your eyes give me your hand darling....
io le Bangles me le ricordo benissimo ... mi piacevano tanto...
per il cappellino invece non ci siamo!!!
Ciao!
Daniele il Rockdichter.