Nel blu dipinto di...nero!

Allora, brevissimo riassunto delle giornate precedenti:

  1. Virus in PC, e quindi Abulafia (il mio PC..) in officina.

  2. L'eccesso di zelo dei tecnici causa formattazione hard disk.

  3. La mia sicumera nell'aver fatto il backupo dei files vitali (tipo 10 anni di lavoro..) in modo correto mi esime dal chiedere ai tecnici pasticcioni un loro backup

  4. Ritiro il PC mentre la casa è ridotta ad un cantire edile con secchi di vernice, scale, carta e cellophan ovunque.. lo collego delicatamente..e...

  5. ...tutto l'hard disk quasi vergine! Solo programmi freeware (si salva il mio Office licenziato) e qualche gioco, manco fossi un tredicenne!

  6. Al download del dvd dati ESSO non si apre. Panico. Veloce consulto col cuggino hacker, decisione di lasciarlo lì in cura, sperando di recuperare almeno alcuni dati..manco fossimo tecnici della CSI!

  7. Inizio crollo nervoso, tentativo zen di distanza (del tipo: "non sono io quello a cui sta accadendo questo..aummmm..") ed accettazione del fato: la mia memoria operativa, la mia VITA misera scompare..

  8. Recupero frammenti da vecchi floppy ma spero in un recupero del danno nei prossimi giorni.

  9. Mentre mi agito, corro, spingo tasti, sposto scrivanie e tavoli, e vedo i miei amati libri coperti di polvere bianca (e non è cocaina..) e penso a quando dovrò spazzolare il tutto per ritrovare il posto in libreria.

  10. Un garrulo postino intanto mi consegna un nuovo modem per Alice tutto compreso ed io a momenti lo mando affangala..

  11. Ora sto per riassettare (ah, ah, ah!!!) le mie camere con 32 gradi di temperatura, in canotta e shorts, con le palle girate e poche certezze sul futuro...

E pensare che Sabato andrei in vacanza....forse è meglio ubriacarsi preventivamente per il viaggio...che ne dite?


Commenti

Incrocio le dita e spero davvero che tutto si sistemi per il meglio da qui a sabato.

Ciao
Daniele il Rockdichter
Anna ha detto…
ehm.... calma e sangue freddo! Lascia i pensieri a casa insieme al pc e goditi le vacanze, senza bere però mi raccomando! ;) ciao!
p.s.
sono capitata qui per vedere chi era lo sfrontato che ha commentato nello stesso istante mio da Baol facendomi perdere il posto di primo commento! Prrrrrrrrr!!!! :)
mafalda ha detto…
Ti sono vicina....io sono riuscita a sistemare i miei libri solo ora dopo il trasloco, e se penso agli altri scatoloni di libri che ci sono nel garage di mio zio piango, perchè mio zio non c'è è in vacanza e dovrò aspettare il suo rientro per portarli a casa, fino al terzo piano senza ascensore!!!!!!!!!!!E penso anche ai libri di mio marito dentro gli scatoloni da mesi,e non sappiamo dove metterli!!!!!!Urge mega libreria!!!!!!!!
Quando ci sono i pittori è sempre un macello!!!!!!!!!
Per il pc capisco la disperazione, quelli che li sistemano fanno sempre così...ti cancellano semrpe tutto, per fortuna che mio marito si occupa di pc, almeno in quello sto sicura!!!!
Un bacio e buona vacanza.....
Forza e coraggio!!!!!!!!!!!!!!!!
dioniso ha detto…
Sicuramente le ferie ti faranno bene.

Viel Spass und Grüße
desaparecida ha detto…
si però parti.....
nn è poco!
un bacio fabiuccio! ;)
Moky in AZ ha detto…
A parte che l'immagine di te in canottiera e calzoncini a pulire la casa "made my day" ... a parte che sono con te nel avere un rapporto di amore (quando tutto funziona) e di odio (tutte le altre 10 milioni di volte), ma quando 'sto piffero di macinino ha il suo ciclo (quindi anche il pc e' femmina...)a me viene voglia di fare un viaggettino al Grand Canyon e fargli fare un bel volo... and crashing will have a totally new and real meaning!!
Buona fortuna, un abbraccio ai mici che saranno scossi dal casino di casa e sicuramente lo esprimono nella loro maniera felina: invece di dormire 20 ore al giorno, per lo stress dormono solo 18 ore!!! Hugz!
Mat ha detto…
che sfiga fabio!
ecco...giustificherò la mia assenza per paura di non subire danni al pc!
buona vita fabio, a presto!!!!
Anonimo ha detto…
Ciao Fabio,
ho letto sul blog di Moky dei tuoi problemi con il PC...
Ahi ahi ahi...

Ma visto che hao l'iPhone adesso perchè non cambi "parrocchia" e ti prendi un Mac?
Niente virus, niente crash inmprovvisi del sistema, niente di niente. Solo tranquillo funzionamento.
Al limite se non vuoi cambiare hardware (ma Apple ha lo sconto per gli insegnanti) metti Linux sul tuo PC, anche con quello niente virus e niente capricci strani ed improvvisi tipici del sistema dello zio Bill.

Nel frattempo buone vacanze!
(ed attento ai costi del roaming dell'iPhone).

---Alex


PS = prima che tu me lo chieda: Sì è possibile trasferire utti i tuoi dati superstiti su Mac o Linux senza problemi.
M@rcello;-) ha detto…
... a parte che da che mondo è mondo non si formatta un pc per un semplice virus!

... personalmente considero il rifare la macchina proprio come l'ultima risorsa possibile e se un tecnico è davvero bravo non la usa a sproposito! certo che una buona politica di backup (anche su cd) ci si può coprire le spalle da eventuali virus o tecnici troppo zelanti!

se hai eventualmente bisogno di qualche buon consiglio in merito non avere timore a passare a trovarmi! ... buona fortuna,
M@;-)

Post più popolari