Umorismo Medievale
Allora questa la leggenda:
il cavaliere azzurro arriva col suo destriero presso un ponte molto stretto vicino ad un ruscello, l'unico passaggio per accedere al castello dov'è la Dama. Il ponte però è guardato a vista dal cavaliere nero.
Il cavaliere azzurro chiede di passare, ed il cavaliere nero lo sfida al duello. I due ci scontrano con la lancia ed il cavaliere azzurro, sconfitto deve ritirarsi.
Dopo un po' arriva il cavaliere verde, ed anche lui chiede al cavaliere nero di passare. Il cavaliere nero lo sfida al duello. I due si scontrano con la lancia ed il cavaliere verde, sconfitto deve ritirarsi.
Dopo un po' arriva il cavaliere giallo, ed anche lui chiede al cavaliere nero di passare. Il cavaliere nero lo sfida al duello. I due si scontrano con la lancia ed il cavaliere giallo, sconfitto deve ritirarsi.
Qualche tempo dopo, ormai si sta facendo notte, arriva anche il cavaliere rosso, fra i più temuti dell'impero, ed anche lui chiede al cavaliere nero di passare. Il cavaliere nero lo sfida al duello. I due si scontrano con la lancia ed il cavaliere rosso, sconfitto deve ritirarsi.
Morale della storia?
Nel Medioevo (e forse anche oltre) al cavaliere nero
NUN JE DEVI DA ROMPE ER CAZZO!!!
(Liberamente rielaborata ed ispirata da Gigi Proietti)
P.S. scusate il francesismo...
Commenti
Ciao caro
ehehehe
w il medioevo!!!
Anch'io leggendo ho notato lo spostamento cromatico del cavaliere azzuro e inizialmente ho pensato che ci fosse un inghippo.
SALUTI
vabbè! modifica approntata. Ok così? comunque amche il cavaliere azzurro ha da morì!! perchè la morale deve essere rispettata :-D
:-DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
Un abbraccio.... ;-)