S.P.Q.A.
...ovvero, rifacendomi alla "glossa" di Asterix (che spiegava la sigla SPQR come: Sono Pazzi Questi Romani), Sono Pazzi Questi Americani !
Il massimo del trash e della fantasia kitsch però lo raggiungono proprio per Halloween; questo grosso carnevale fuori stagione, le cui nobili radici affondano nella memoria dei riti celtici (un argomento a me caro, a cui ho dedicato già precedentemente dei "post" colti...) oggi è definitivamente consegnato al cinema, al merchandising più sfrenato ed al circo delle maschere improbabili.
Tra queste ho scelto il fior da fiore solo per voi, miei cari amici virtuali: direttamente dal famoso sito Huffington Post, ecco alcuni orripilanti esempi:
Uomo Vagina
Il più grande spettacolo del mondo
un cavaliere indimenticabile (in inglese a Knight to remember, che gioca tra Knight=cavaliere e night=notte)
Sperm Man
L'uomo cellulare
No comment
Amore pecorino (?)
Carcerato nel settore dei maniaci sessuali
Commenti
Mitico Fabio, sei riuscito a farmi ridere di gusto. Oggi ne ho proprio bisogno.
Un abbraccione!
Fai un salto sul mio blog dei premi?
che fu?!
:) love, mod
e le feste di Halloween cui ho partecipato avevano sempre tanti bambini!!! :)
;-)
:D
p.s. oggi ero do fronte ad un negozio gestito da cinesi (Cinecittà, bel nome no?) e la vetrina era piena di paccottiglia halloweenaina. ma i cinesi festeggiano halloween??
moky, eh eh devo confermare in pieno la veridicita' delle foto da bravo nyese
silvia, certo che sono stupidi, l'intero punto della festa in maschera e' fare un po' gli stupidi. Sara' mica una cosa brutta?
Per quanto riguarda la stupidita' degli americani, io ne avrei mille da dire sugli italiani, senza parlare di halloween...cerchiamo di non generalizzare, per favore.
Bacini
E mi accorgo, con non poca inquietudine, che il mio commento "che amarezza"è ormai una triste consuetudine quotidiana.