In cucina ! !

Ho ricordato di avere in arretrato un paio di meme, ed allora parto da quello più semplice ed indolore (anzi, tutt'altro! una goduria!) passatomi da Suysan: i 10 abbinamenti golosi nella lista "Un accostamento da Dio"

Ed allora, madamina, il catalogo - in ordine sparso è questo:


  1. Tortellini e tartufo (rigorosamente di Norcia ed a scaglie)

  2. Cornetto alla crema e cappuccino (con caffè Illy)

  3. Hamburger e patatine (un classico)

  4. Maiale all'agrodolce e riso basmati (un tocco esotico)

  5. Vitello tonnato ed insalata mista (ricordi d'infanzia)

  6. Bratwurst e Sauerkraut (l'anima Bavarese)

  7. Trenette al pesto ed Orvieto classico (mix regionali)

  8. Patatine con aceto e birra lager (piatto da pub)

  9. Stufato in Guinness ed insalata di patate (Eire + Berlino)

  10. Pane nutella e latte freddo (il languorino serale)

Il meme questa volta lo passo a pochi eletti (per non incorrere nelle ire dei bloggers già toccati):


Sara Sidle, Dioniso, MariCri, Maurizio

Commenti

60gandalf ha detto…
non male come gusti!!! mi puoi invitare a cena!!! ahahah
MariCri ha detto…
spettacolare, questo si che è un meme da leccarsi i baffi...al più presto eseguo! 'notte
Gianluca ha detto…
Fabio mi invito con Gandalf...quando fai Bratwurst fammi uno squillo :-)il tedesco che è in me emerge prepotente...
sgarruffa i mici da parte mia
g
Lara ha detto…
Mi è piaciuto molto l'accostamento del vitello tonnato con l'insalata, perché oltre che ottimo, anche per me è un ricordo lontano (da prima che diventassi vegetariana)

P.S. Come fai ad amare tanto gli animali e ... ?

Ciao, un saluto affettuoso.
fabio r. ha detto…
@gandalf e Gianluca: ok, organizziamo. magari nel periodo della festa, a Maggio, in taverna..
@MariCri: ora ti attendo a tavola eh1?
@DamaVerde: lo so, me lo chiedo sempre, ma se Dio mi avesse voluto solo vegetariano non avrebbe creato il maiale e le sue salsicce... d'altronde però non mangio cacciagione e raccolgo passeri e piccioni feriti.
Moky in AZ ha detto…
Fabio, io posso solo concordare con il n. 8...
Per il resto, ti dico solo :
"Meat: it's what's rotting in your colon!"
(e' uno delgi slogan veg, of course!)
;) Hugsies!
desaparecida ha detto…
omioddio ho voglia di trenette a qst'ora!!!!
guarda che vengo anch'io in taverna...eh?

qsto è il mio prossimo meme....ho messo cose meno laboriose...ma + piccanti!

che fame ora n mi accontenterò del solito cappuccino!!!
Un abbraccio di buona giornata!
Lady Cocca ha detto…
mio cugino mangiava le patatine con i Togo, io le mangio con il gelato alla nocciola, la mia migliore amica mangia le Rodeo con la Nutella, e mio zio mangiava panettone e pancetta.. ;)

ps: x patatine intendo quelle confezionate, nel sacchetto, tipo "a sfoglia".. le San Carlo ecco!!
vehuel ha detto…
scusa ma il tartufo a scaglie molisano non potrebbe essere degno dei tortellini? :)
A parte gli scherzi... che meraviglia questi abbinamenti!
Evviva i gaudenti come me!
:)
fabio r. ha detto…
@Moky: you are fully right Mme, purtoppo l'anima animalista si scontra sempre di più con la natura gourmettosa.. tento di passare spesso al tutto verde ma - sigh ! - non ci riesco. Spider Pork vince sempre alla fine!
María ha detto…
Hai provato il dolce di latte? Un peccato come il pane nutella.
Per me un gelato dopo le patatine con aceto e sono felice.

Un bacio.
Mamma Simona ha detto…
Decisamente un buongustaio. Quando ci becchiamo a cena? Scherzi a parte io e il mio omo (che ti legge) avremmo piacere davvero a vederci una sera, siamo così vicini, se ti va. Io spero sempre di convincere il buon gandalfino, l'altro umbro, che ogni volta che gliela butto là fa orecchie da mercante. Forse teme che gli tocchi pagare il conto.;-)))
Gianluca può dormire da me. Comunque, se non riusciamo a organizzare subito tutti insieme, possiamo intanto beccarci prima una volta a bere una cosa.
marge ha detto…
Bravo fabio....ma dove sono le ciambelle di Homer?
mmmmmmm ciambelle!!!!!!
fabio r. ha detto…
@simona: ti ho scritto in una mail i miei piani mangerecci, a presto...
@suysan: mmh.. ciambelle...aargh...
@vehuel: tutti i tartufi sono bene accetti!
@maria e ladycocca: de gustibus..
dioniso ha detto…
Ciao Fabio, accetto il meme con piacere. Lo vedrai nelle prossime settimane.

Grüße
fabio r. ha detto…
@Dioniso: Ok! attendo curioso la lista teutonico-italiana!
Sara Sidle ha detto…
Tesoro, il meme lo salto, ma mi impegno di sentire tutti i tuoi accostamenti culinari!
Ti va bene?
Bacioni

Post più popolari