Murphy rulez!

Ok, l'onda tecnofoba continua... me ne farò una ragione.


Da ieri anche la linea adsl ha rallentato di colpo: dai 7 ai 3 mega. Sarò pure paranoico, ma mi sa che QUI sotto c'è un complotto (cattocomunista? veteroborghese? girondino? fozaitaliota?) ai miei danni.


Con rassegnazione ho quindi deciso di rileggermi uno di miei filosofi preferiti, condividerne il pensiero con chiunque di voi si trovi nella mia stessa situazione, e prendere tutto con spirito fatalista:


La Prima Legge di Murphy:

Se ci sono due o più modi di fare una cosa, e uno di questi modi può condurre a guasto o errore, allora prima o poi esso si verificherà.

I corollari:
  1. Niente è facile come sembra.
  2. Tutto richiede più tempo di quanto si pensi.
  3. Se c'è una possibilità che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sarà la prima a farlo.
  4. Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto.
  5. Lasciate a se stesse, le cose tendono ad andare di male in peggio.
  6. Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
  7. Ogni soluzione genera nuovi problemi.
  8. I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere.
  9. Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla.
  10. Madre Natura è una puttana.

La filosofia di Murphy: Sorridi, domani sarà peggio.

Costante di Murphy: Le cose vengono danneggiate in proporzione al loro valore.

Versione relativistica della legge di Murphy: Tutto va male anche in diversi sistemi di riferimento.

Chiosa di O'Toole alla legge di Murphy: Murphy era un ottimista.

Settima variante di Zymurgy alla legge di Murphy: Quando piove, diluvia.

Postulato di Boling: Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà.

Legge di Iles: C'è sempre un modo migliore.




Commenti

María ha detto…
Bravo Fabio!!
Fabio 0 Tecnologia 2

Quando leggo questo filosofo penso: Per che non lo ho pensato io?

Altre legge:
Seconda legge della gravidanza: I futuri genitori sempre resteranno sorpresi dal risultato del test di gravidanza, come si non avessero saputo che cosa stavano facendo.

Terza legge di insalubrità vacanziere: Quando il ragazzo non sia malato prima, durante o dopo delle vacanze ... si ammaleranno i genitori.

Legge di entusiasmo Lariana: I genitori capiscono quello di che i figli sono la allegria della casa per la sensazione che sperimentano quando se ne dormono.

Un abbraccio
Mat ha detto…
1^legge di mat: se hai un guasto....stai tranquillo che ne arriverà un altro.

e c'è pure la dimostrazione empirica: il caso di fabio r.


ciao bello, nn disperare!
Sara Sidle ha detto…
Mi sa che questi pensieri me li stampo!!:D
Prendere tutto quello che succede con spirito fatalista? La mia filosofia!
Però ammettiamolo, "sorridi, domani sarà peggio"...ti distrugge!!
^_______^
Bacioni
Elisen ha detto…
Sai che anche io sono stata un intero giorno, l'altro ieri, senza collegamento?!E per me è una mezza catastrofe perché con la connessione mi va anche il telefono!Per fortuna non è più successo ma per rimanere nel range filosofico da te suggerito, non lamentarti perché potrebbe sempre andare peggio!
Gianluca ha detto…
take it easy man :-)
60gandalf ha detto…
tranquillo fabio... non c'è 2 senza tre!!
DRESSEL ha detto…
sono la sua fan numero uno
Back in the USA ha detto…
Porca miseria, mi ritrovo in tutta la tua filosofia....
Sara' il periodo, sara' il caso, ma abbiamo molte cose in comune, a parte il mestiere e l'amore per i gattoni....
Faro' il giochino delle immagini, mi sembra divertente. Grazie Fabio, mi salvi dalla noia/paranoia.
desaparecida ha detto…
intanto passo x un saluto ed un bacetto e a te e family.....
poi ti leggerò con calma!
Vabbè ti abbraccio pure che mi sei mancato!
Moky in AZ ha detto…
Pensa che io della Murphy's law sapevo solo "if anything can go wrong, it will"... grazie per la spiegazione dettagliata, signor maestro! :)
NADIA ha detto…
hola fabio!!
ti sta andando di male in peggio ..midispiace a questo punto proverei con un pò di sale..chissà mai funzionasse!!!
Prima legge di Johnson:
se un congegno meccanico si rompe, lo farà nel peggior momento possibile.
Legge del lavoro accurato:
Quando si lavora alla soluzione di un problema,fa sempre comodo sapere la risposta!
UN in bocca al lupo e un abbraccio tecnologico!!!!
Buon fine settimana
fabio r. ha detto…
vabbè. mi sono abituato a fare buon viso ecc, ecc...

si vede che questi giorni c'ho un karma che fa schifo!

Pure la verifica parola mi rema contro. Oggi è WQDWBWQN

Più difficile no eh???
marge ha detto…
prima legge di Suy...Piove sempre sul bagnato ...come la vedi?

posso consigliarti di togliere la verifica della parola? onestamente è una gran rottura!!!!!
Vale ha detto…
Sorridi, domani sarà peggio è meravigliosa..
Maurizio ha detto…
Io voto Tafazzi :)

Ciao e a presto!
Mauri
--

Post più popolari